Corso di Spine Corrector & Ladder Barrel

Il Corso di Spine Corrector e Ladder Barrel viene svolto in 2 weekend si possono considerare 2 corsi in quanto si possono frequentare separatamente tenendo conto che il Corso di Spine Corrector è di 2 giorni e quello di Ladder Barrel 1 giorno (tutti da ore al giorno), ma, vista la loro “fratellanza” e somiglianza, è consigliabile svolgerli insieme.

Questo è uno dei Corsi più interessanti e con tanto materiale per tutti i gusti (Ron Fletcher mi ha tramandato tantissimo materiale sviluppato, specie sulla “Spine”, insieme a Clara Pilates).                    

i movimenti più benefici sono quelli in estensione della colonna, ma si possono utilizzare questi attrezzi anche per semplificare tanti lavori in flessione toracica per tutte quelle persone con un rom limitato.

Tanto materiale sulla mobilità della Colonna. Atelier Pilates ha cercato di reintrodurre il più possibile degli
esercizi originali cercando di considerare le idee di Joseph Pilates apprese dalle varie fonti storiche, aggiungendo il buon senso dell’evoluzione riguardo alle conoscenze anatomiche e bio-meccaniche di oggi. (*)

Prerequisiti:

Corso ABC ed Anatomia

Durata:

Spine Corrector (16 ore + Tirocinio)
Ladder Barrel (8 ore + Tirocinio)

3 giorni divisi in 2 weekend + le ore di tirocinio.

Tirocinio:

Pratica Personale, Insegnamento ed Osservazione

Esame Finale:

Scritto, Pratica ed Insegnamento) non è incluso nel
costo del Corso. Verrà svolto in altra data per dare il tempo ai Corsisti di prepararsi in maniera adeguata.

Attestato:

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, mentre l’Attestato di Competenza all’Insegnamento di Spine Corrector & Ladder Barrel verrà rilasciato solo al superamento dell’Esame Finale.

Costo:

600 €