Corso Matwork

Il Corso Matwork 5 giornate divise in weekends. (8 ore al giorno) è il percorso più classico da intraprendere per tutti gli insegnanti alle prime armi oppure per tutti quelli già navigati che vogliano andare ancora più a fondo nei dettagli della disciplina. Verranno analizzati i vari movimenti di tutti gli esercizi (come iniziato a studiare nell’ABC) e relativi metodi per poterli rendere più accessibili o più complicati in base alle problematiche o potenzialità del cliente.

Molte Scuole presentano esercizi diversi dall’originale pubblicazione che si trova in “Return to Life through Contrology” di Joseph H. Pilates… Atelier Pilates ha cercato di reintrodurre il più possibile cercando di considerare le sue idee apprese dalle varie fonti storiche, aggiungendo il buon senso dell’evoluzione riguardo alle conoscenze anatomiche e bio-meccaniche di oggi.

Corso Matwork (in 3 weekend + le ore di tirocinio, totale 90 ore)

Prerequisiti:

Corso ABC ed Anatomia

Durata:

5 giorni divisi in weekend + le ore di tirocinio, totale 90 ore

Tirocinio :

 Pratica Personale, Insegnamento ed Osservazione

Esame Finale:

Scritto, Pratica ed Insegnamento) non è incluso nel
costo del Corso. Verrà svolto in altra data per dare il tempo ai Corsisti di prepararsi in maniera adeguata.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, mentre l’ Attestato di Competenza all’Insegnamento di Matwork  verrà rilasciato solo al superamento dell’Esame finale.

Costo:

750 €